Capodanno 2016

dicembre 26, 2016 Scritto da ilaria - Nessun commento

Siamo giunti in prossimità della festa più esuberante e frizzante dell’anno,  il Capodanno 2016, e, a questo punto, dobbiamo decidere cosa indossare per rendere giusto omaggio ai festeggiamenti imminenti.

Il punto da cui partire è, ovviamente, l’occasione d’uso, ci sono outfit adatti a party intimi in casa con poche persone selezionate, altri per chi ama sfavillare in locali alla moda, e altri ancora per chi desidera festeggiare in piazza, tra concerti e fuochi d’artificio. Nel primo caso saranno perfetti velluto e pizzo, trasparenze studiate e poco appariscenti, nero opaco e opulento o rosso passionale e corposo, ricami fiorati, ricchi di dettagli da poter ammirare durante la serata. Per chi sceglierà feste in un locale tra musica e divertimento sfrenato, via libera a tessuti lamè, oro e argento, e ancora di più gold rose tanto amato e desiderato, mini dress o maxi dress in paillettes nere con generosa scollatura, la parola d’ordine è osare, ricordando sempre di fermarsi un attimo prima di eccedere!, si ai tacchi, décolleté e stivaletti su tutti. Per chi invece sceglierà di festeggiare all’aperto sarà necessario, ovviamente, scegliere looks che assicurino calore e comodità, via libera a cachemire e stivali sopra al ginocchio, o gonne plissettate in finta pelle,  da indossare con pellicciotti dall’aria lussuosa.

Il secondo punto da tenere in considerazione è ovviamente la nostra fisicità, per chi ha fianchi abbondanti perfetti gli outfit che prevedono top aderenti e gonne ampie, magari in tessuto broccato, come accessorio una cintura gioiello; per le donne dal fisico a cerchio via libera ad abiti corti che mostrino le gambe, in tessuti morbidi che non segnino il giro vita, e che prevedano una buona scollatura, si anche a pantaloni palazzo con casacca; per chi ha un fisico esile la scelta ovviamente è ampia, perfetta una tuta aderente, anche mini, un abito con drappeggio o uno in tessuto metallizzato con spacchi in vita che creino movimento.

Ricordate inoltre che si possono creare looks interessanti anche con budget limitati, le idee proposte qui sotto sono alla portata di ognuna di noi, tutti i capi sono di Mango, H&M e Zara, ma potete trovare spunti interessanti e glamours anche su Asos e TopShop.

A questo punto non mi resta che augurarvi un 2017 ricco di serenità, salute, amore e moda!

zara-pelliccia-capodanno-26-12-16capodanno-mango-2-26-12-16hm-capodanno-26-12-16capodanno-mango-26-12-16

capodanno-rosso-26-12-2016capodanno-tuta26-12-16