Greenery colore del 2017

gennaio 14, 2017 Scritto da ilaria - Nessun commento

GreenerySapete qual’è secondo #Pantone il colore per il 2017 ? Si chiama #Greenery (codice 15-0343), ed è un freschissimo verde kiwi con una punta di giallo che lo rende frizzante. Questa tonalità evoca i teneri steli d’erba che nascono in primavera, è nuovo e vitale senza mezzi termini.
Sicuramente è il colore che riesce ad esprimere sia la dinamicità che caratterizza i nostri tempi, la velocità d’azione e di pensiero, che il desiderio di riavvicinarsi alla natura, tributandole il giusto rispetto, condividendo ritmi ed equilibrio.

Non è un colore per tutti, va detto, non rende giustizia ad incarnati con sottotono freddo, predilige capelli biondi ed è chiassoso, ma può essere sapientemente usato per rinnovare, esplorare e vivacizzare ogni guardaroba: futuristico con il grigio, eccentrico con il rosa, fresco con l’azzurro, vitaminico con il giallo.

Il mio consiglio? Aggiungete Greenery sin da ora tra i vostri acquisti “scontati”, che sia per un paio di guanti da indossare in un look total black o una sciarpona in lana per vivacizzare un outfits blu, o se volete usarlo come make up, scegliete ombretti metallizzati e smalti satinati,  in ogni caso donerà vigore e un pizzico di euforia ad ogni look.

Presto vi presenterò le altre 10 sfumature di stagione della #palette Pantone PE 2017, stay tuned!