H&M Conscious, cosa c’è di nuovo

aprile 4, 2017 Scritto da ilaria - Nessun commento

H&M Conscious: ritorna anche quest anno l’impegno eco sostenibile del grande colosso della moda fast and cheap (veloce ed economica) H&M.

Le proposte generalmente trendy, ma di poco pregio nella realizzazione e nei tessuti, si trasformeranno in una collezione speciale, la famosa e tanto apprezzata, quanto attesa,  Conscious collection, creata per mostrare al mondo l’ impegno, crescente e costante, a voler produrre in modo eco sostenibile.

Quest anno il mood è frivolo e romantico, dinamico ma composto, fatto di rouches e asimmetrie, colori delicati, e fiori spennellati, e racconta un mondo in cui, per la prima volta, entrano a far parte anche un profumo, creato con oli essenziali bio, e una mini collezione per bambini.

Il capo di punta resta però uno splendido abito lungo plissetato, con decorative rouches applicate,  in un delicato rosa petalo, che sembra costruito in pregiato chiffon di seta, soave e voluttuoso al tempo stesso, evoca velatamente una moderna sirena.

In realtà il tessuto  utilizzato per questa, e tutte le altre creazioni della collezione, si chiama Bionic, e proviene dal riciclo della plastica trovata negli oceani, nata per inquinare ed evoluta in un tessuto dall’incredibile resa.

Un modo intelligente di sfruttare al meglio ciò che l’uomo usa per distruggere, per superficialità o per negligenza, poco importa, trasformare un rifiuto in qualcosa di prezioso è  una vera e propria filosofia di vita che si esprime in arte.

H&M Conscious

La collezione sarà disponibile dal 20 Aprile, solo in negozi selezionati, ma non temete, la potrete trovare anche on line, salvo il sold out immediato.