Biografia

ilaria Cerioli

Ciao, mi presento, il mio nome è Ilaria Cerioli e sono una make up artist, diplomata alla scuola di estetica e trucco BCM Milano, una delle più affermate realtà del settore.

Grazie alla mia formazione, subito dopo il diploma ho iniziato a collaborare con agenzie di Wedding Planner che mi hanno permesso di specializzarmi in trucco sposa.

Negli anni, per offrire un servizio sempre aggiornato e professionale, ho frequentato corsi di aggiornamento riconosciuti e corsi di specializzazione in trucco fotografico e sposa di Stefano Anselmo, a tutt’oggi uno dei più quotati maestri presenti nel panorama italiano.

In seguito all’esperienza maturata e a una naturale predisposizione alla comunicazione, ho potuto insegnare le fondamenta del make up in corsi individuali e di gruppo per professionisti del settore estetico e privati.

Sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e, sperimentando,  sono riuscita a trovare nuove strade coniugando il mondo dell’estetica e del fashion in una professione bellissima: il Lookmaker, una figura che nasce da competenze estetiche approfondite (make up, estetica generale, hair style), alle quali si aggiungono studi di consulenza d’immagine e di comunicazione.

Per realizzare questo progetto ambizioso ho frequentato nel 2013 l’accademia Lookmaker Academy a Milano e ho iniziato a collaborare con aziende del settore estetico e moda come il famoso marchio Wella in Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria,  fornendo un servizio dedicato alla persona, tenendo seminari e occupandomi anche di tutta quella parte della comunicazione definita non verbale (aspetto estetico, gestualità, ecc.).

Le caratteristiche che mi contraddistinguono e che mi permettono di lavorare con passione e dedizione in questo ambito sono una grande flessibilità, molta creatività, e il saper cogliere i desideri anche inespressi del cliente per soddisfare profondamente le sue esigenze.

Ogni consulenza viene cucita e progettata sulla singola persona, rispettandone sempre la personalità, lo stile di vita o occasione d’uso, il gusto e il budget a disposizione.